La prima gara ufficiale sul "Circuito" di Ospedaletti vide la luce nel 1947 quando l'Avv. Remo Pestarino, il dott. Luca Vismar ed il capitano Michele Allavena, rispettivamente presidente, vicepresidente e consigliere dell'Automobile Club di Sanremo decisero di fissare per il 13 Aprile la data del II "Circuito di Sanremo", gara automobilistica la cui prima edizione si svolse nel 1937 lungo le strade centrali di Sanremo.

A sessant'anni di distanza il Comune di Ospedaletti, in collaborazione con i Moto Club locali e numerose Associazioni di appassionati, Domenica 7 Settembe, ha riproposto la Rievocazione Storica del Circuito, che a 36 anni di distanza dall'ultima gara, ha di nuovo visto sfrecciare le moto ed i piloti che fecero la storia del motociclismo.

Anche noi abbiamo voluto dare una mano per rendere possibile questa giornata, malgrado il più grande appassionato di moto d'epoca del Moto Club non sia più con noi... A lui dedichiamo questa giornata, alla quale è stato presente insieme al suo Moto Club. Ciao Renzo!


Foto di gruppo

Un GRAZIE maiuscolo a tutti quelli che si sono fatti un mazzo così
a movimentare balle di paglia & transenne per 2 giorni

QUI LE FOTO!

... e ricordiamo inoltre agli appassionati di Corse e del Circuito di Ospedaletti che in occasione della Rievocazione storica è stato presentato il libro di Adriano D'Andrea

"Un Gran Premio tra il mare e gli ulivi"

Chi fosse interessato può richiederlo direttamente all'Autore
(tel. 0184 509672 - 347 9231541)
oppure alla Tipografia S.Erasmo di Ospedaletti
(tel. 0184 684030)

Moto Club Valle Argentina - Via Ardizzoni 6 - 18018 Taggia (IM)